Customer Service: consenti ai tuoi Clienti di accedere ai tuoi servizi con facilità

La sfida che le organizzazioni si trovano ad affrontare è capire come fornire un servizio costante, efficiente e facile da accedere attraverso tutte le tipologia di media, i canali e i dispositivi. Al tempo stesso devono incoraggiare il self-service, ma con la possibilità di una transizione fluida al servizio assistito attraverso il canale più appropriato, qualora ce ne fosse bisogno.
Le soluzioni di Enghouse Interactive ti permettono di costruire una piattaforma di servizio davvero integrata, multi-channel, self-service e assistita, consentendo ai clienti di interagire con te attraverso il canale o il dispositivo di loro preferenza.

Fai in modo che i Clienti “lavorino” per te

Tutti i clienti vogliono ricevere una risposta rapida e precisa alle proprie domande. Alla maggior parte non importa come la riceverà. Eppure i giorni in cui alle organizzazioni veniva consigliato di nascondere i propri dettagli di contatto nei recessi più oscuri del loro sito web, in modo che i clienti non avessero alternativa se non quella di scegliere l’opzione del self-service, sono davvero finiti.
Leggi i nostri pochi passaggi per implementare nel modo giusto il livello del self-service, in modo da riuscire a liberarti dai costi generali.

  • Sfruttare il supporto peer to peer; il sostegno di terze parti è il tuo rappresentante migliore
  • Consentire ai clienti di trovare risposte in FAQ o forum, riducendo il loro bisogno di contattarti direttamente
  • Utilizzare la tecnologia IVR per evitare il contatto e aumentare la soddisfazione dei clienti e l’efficienza
  • Offrire opzioni flessibili che permettano ai clienti di optare per il self-service e che renda loro più facile fare affari con te

Fattori da considerare quando si crea la propria strategia Self-service

Il denaro speso per offrire un servizio migliore e per fornire a ciascun cliente ciò che desidera comporta una buona redditività nel lungo periodo, per via dell’aumento della fedeltà dei clienti e delle entrate continue che questa strategia comporta.
Configurando al meglio l’opzione del self-service, quindi, le imprese perseguono il proprio interesse, in una situazione vantaggiosa per tutti.

La maggior parte dei clienti, al giorno d’oggi, è alfabetizzata a livello informatico e ha a portata di mano uno smartphone o un altro dispositivo. I clienti sono sempre più disposti a fruire di strumenti self-service, quando vengono messi a loro disposizione gli strumenti giusti. I risparmi ottenuti grazie all’implementazione di strumenti self-service consente di effettuare più investimenti nel miglioramento del servizio offerto dai rappresentanti, consentendo loro di gestire richieste complesse, che non possono essere sbrigate tramite self-service, in modo efficiente e professionale.
I parametri chiave a cui le società dovrebbero fare riferimento sono “customer effort” e “net promoter scores”, dato che sono quelli che offrono un’indicazione più preciso della fedeltà di un cliente e della sua propensione a investire nel tempo con te.

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I clienti, al giorno d’oggi, sono abituati a registrarsi online per voli aerei, shopping online e così via. Nel contesto delle tecnologie IVR, il cliente sarà propenso a optare per il self-service se percepirà che soddisfi i seguenti requisiti:

  • Sia un’esperienza semplice e un servizio facile da usare
  • Gli permetta di risparmiare tempo, evitando le code e di dover parlare con qualcuno
  • Lo possa fare in qualsiasi momento desideri (l’IVR self-service non dorme mai)

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Taglia i costi del 75%.
Le tecnologie IVR self-service automatizzano chiamate semplici e ripetitive, offrendo un servizio veloce al chiamante e risparmi significativi al contact center. I rappresentanti possono concentrarsi sulle interazioni con i clienti più complesse e preziose, assicurando che i chiamanti ottengano il miglior servizio possibile. E se il cliente è soddisfatto, le applicazioni IVR in breve si ripagheranno da sole, grazie ai costi operativi ridotti e all’aumento nelle vendite.

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Strumenti di Self-service per ottimizzare l’accesso dei clienti

Le soluzioni di Enghouse Interactive coinvolgono i clienti in modo intelligente attraverso i canali più efficaci e accessibili, assicurando al tempo stesso un’esperienza costante e integrata. L’utilizzo efficiente delle risorse in qualsiasi punto dell’azienda assicura un servizio di alta qualità e un basso sforzo da parte del cliente, il che produce clienti più soddisfatti, fedeli e redditizi.
Grazie all’Optimised Customer Access potrai offrire ai tuoi clienti un servizio agevole.

Le applicazioni specializzate sono semplici e veloci da implementare e sostenere, scalabili ed estendibili e completamente auto-consistenti, dato che non richiedono una codifica avanzata o servizi professionali costosi.
La suite comprende: identificazione e verifica, pagamenti tramite carta di credito, disposizione di addebiti di retti, lettura di saldo/informazioni, modifica indirizzo e directory ad attivazione vocale.

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Semplifica il più possibile per i tuoi clienti parlare con la tua organizzazione, in un momento che sia perfetto per te e per loro. Offri loro l’opzione di essere richiamati in un momento per loro conveniente, quando stanno navigando sul tuo sito web o mentre sono in coda.

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