Proactive Customer Engagement

Aspettare che i tuoi clienti ti contattino è improduttivo, imprevedibile e crea problemi nella gestione delle risorse nei picchi e nelle flessioni di traffico.
Enghouse Interactive offre opzioni per tenere informati in modo proattivo i clienti, utilizzando una gestione proattiva in uscita e delle campagne, raggiungendo quindi una performance elevata, una flessibilità straordinaria e permettendoti di progettare i tuoi processi comunicativi in modo da aumentarne l’efficienza.

Sii proattivo, non reattivo

In genere il tuo rapporto con i clienti include una serie di eventi che si svolgono nel corso del tempo. Alcuni di questi eventi vengono avviati dal cliente, come nuovi acquisti o richieste di assistenza. Questi eventi, a loro volta, danno inizio a dei processi interni alla tua organizzazione. Alcuni di questi eventi sono imprevedibili, ma molti non lo sono: sono proprio gli eventi prevedibili che ti offrono l’opportunità di essere proattivo nella tua relazione con i clienti.

Come riescono a essere proattive le imprese di successo? Ecco alcuni dei consigli più utili per continuare con il piede giusto:

  • Concentrarsi sul tenere sempre informato il cliente
  • Offrire un coinvolgimento proattivo che complementi il self-service
  • Utilizzare l’analisi del discorso per continuare a offrire un servizio professionale in modo proattivo
  • Ricordati, essere proattivi non riguarda solo i tuoi clienti; massimizza la tua produttività!

Enghouse Interactive Proactive Solutions

Le soluzioni di Enghouse Interactive ti permettono di essere sempre un passo avanti rispetto ai tuoi clienti. Soddisfare le loro necessità in modo preventivo assicura un servizio di alta qualità e diminuisce gli sforzi dei clienti, il che porta ad avere clienti più soddisfatti, leali e redditizi.

Gestire in modo efficace l’equilibrio fra carenza di personale ed eccesso di personale può eliminare drasticamente i tempi di inattività dei rappresentanti e migliorare l’efficienza. La produttività dei rappresentanti può essere aumentata fino al 200% utilizzando degli algoritmi di composizione delle chiamate avanzate; ciò significa che i rappresentanti passeranno meno tempo a comporre numeri e più tempo a chiamare e a parlare con i clienti.

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Le soluzioni di Enghouse Interactive possono intercettare le interazioni future, prevedendo la ragione più probabile per il contatto e rispondendo in modo adeguato. Per esempio, un cliente con una richiesta di assistenza in corso che telefona al contact center può essere intercettato con un messaggio che gli chieda se sta chiamando per essere aggiornato sul suo problema. In caso affermativo, l’aggiornamento può essere fornito automaticamente dall’IVR, riproducendolo come messaggio automatico ed evitando che il cliente abbia bisogno di parlare con un consulente.

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Utilizza le più recenti tecnologie di registrazione vocale e di analisi del discorso per tracciare in modo proattivo le interazioni fra rappresentanti dell’assistenza clienti e clienti, intervenendo dove necessario per assicurare il mantenimento di un approccio professionale. Utilizza le informazioni ottenute dal processo di monitoraggio per offrire un feedback agli agenti e per finalità di formazione.

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Ai clienti su Internet indecisi su un potenziale acquisto può essere offerto di chattare o di essere richiamati da un rappresentante, in modo da assisterli con la decisione d’acquisto finale.[close space]Se sono in coda, offri loro di essere richiamati, in modo che possano essere contattati in un momento che sia comodo per loro, migliorando in modo significativo i tuoi tassi di chiusura.

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