Unified Communications

L’azienda connessa del futuro avrà bisogno di essere “Digitale nel DNA” per connettersi con successo ed evolversi insieme ai propri clienti.

Siamo una società connessa più che mai e le Unified Communications hanno potenziato quest’aspetto, unito a svariate risorse digitali quali social media, dispositivi mobile, analisi dei big data, cloud e Internet.
Per restare competitivi nell’era digitale, l’impresa connessa del futuro dovrà essere “Digitale nel DNA” per connettersi con successo, in modo da evolversi insieme ai propri clienti. Costruire un “DNA digitale” per la tua impresa consiste in una trasformazione digitale che attraversa tutti i dipartimenti.
La parte più importante è connettere i tuoi clienti a tutte le persone, i processi e le tecnologie nelle varie parti della tua organizzazione.

Come afferma Gartner, due terzi dei CEO sostengono che le loro aziende sono coinvolte in iniziative digitali a livello industriale. È possibile ottenere dei benefici finanziari significativi adottando strategie e tecnologie digitali. L’arrivo di dispositivi mobile, social media, cloud e big data stanno portando avanti l’agenda digitale, il che si traduce nella reingegnerizzazione dei processi, nell’adozione di nuove strategie di comunicazione e in un’attenzione aumentata verso le soluzioni digitali.

Benefits

  • Applicare la tecnologia all’esperienza frontend e implementare un’automatizzazione backend per impegnarsi in modo proattivo e digitale con i clienti
  • Adattarsi al cliente digitale per nuove opportunità di crescita; creare comunità sociali, basi di conoscenze e strategie omni-channel per aumentare i profitti
  • Creare una strategia digitale che assicuri che la tua intera organizzazione abbracci le iniziative del cliente digitale

L’ultima iniziativa digitale: Skype for Business

Microsoft preme sull’acceleratore per il re-branding e l’integrazione di Lync in Skype for Business. Skype è già ben affermato e ha avuto un effetto dirompente nell’industria per chiamate vocali, instant messaging (IM), video e chat. Il re-branding di Microsoft è indice di uno spostamento significativo nell’attenzione e nella strategia per “connettere le persone ovunque”.

Enghouse Interactive dispone di oltre 400 installazioni su Skype for Business – e il numero è in continuo aumento!

Qualunque siano i tuoi requisiti o il tuo ambiente, la strategia di Skype for Business di Microsoft è convincente per qualsiasi organizzazione. Mettiti in contatto con noi per scoprire come possiamo aiutarti a creare una vera esperienza clienti che consenta comunicazioni unificate.

Per maggiori informazioni

Skype for Business

Domande più frequenti riguardo alla Unified Communications

La “U” in Comunicazioni Unificate (UC) ha sempre riguardato la creazione di un approccio unificato, integrando soluzioni in modo da favorire l’efficienza. È l’elemento “C”, il componente relativo alle “comunicazioni”, che si è trasformato nel tempo. Ma non è necessario fare un’inversione a U nel nostro approccio, piuttosto è necessario lavorare sulla portata aumentata di UC.

Nell’ambito delle comunicazioni con i clienti, UC inizialmente significava chiamate vocali in entrata a rete fissa; poi avvenne la rivoluzione mobile e web. Al giorno d’oggi include una miriade di tipologie di comunicazione – dalle chiamate vocali alle email, webchat, video e social media.

La tecnologia UC ha inoltre compiuto un’altra recente transizione. Le organizzazioni prima utilizzavano a livello interno applicazioni come Skype for Business di Microsoft o Cisco Jabber per controllare la presenza e smistare le chiamate, riunendo i dipendenti per risolvere i problemi all’interno dell’azienda. Presto tuttavia si resero conto che questa nuova metodologia poteva anche supportare le comunicazioni esterne, permettendo di smistare rapidamente i clienti all’individuo più adatto a rispondere.

Utilizzala per favorire un’interazione con i clienti più efficiente nel contact center.

Le assistenze clienti legacy operano tipicamente come silos isolati. I contact center di oggi devono essere una parte pienamente integrata dalla tua impresa ed essere collegati alle infrastrutture UC esistenti. Ciò ti permetterà di fare appello alle competenze in tutta l’azienda connessa, in modo da risolvere rapidamente le domande dei clienti.

Passa a un approccio che riunisca il contact center e l’azienda connessa.

Combina tecnologie in modo da creare un’infrastruttura che supporti le comunicazioni unificate. Il cloud computing e i sistemi di network basati su tecnologia IP consentono un ambiente virtualizzato, mentre le UC forniscono informazioni sulla presenza dello staff che si occupa dei clienti. Il risultato: una risoluzione più rapida delle chiamate che porta a clienti e rappresentanti più felici.

Scegli il miglior meccanismo di delivery per i tuoi processi.

Cerca un piano di passaggio che ti permetta di migrare senza problemi alla tecnologia UC. I migliori venditori offrono la flessibilità di entrambe le “varietà” di contact centre cloud e on-premise e la supportano attraverso un negozio one-stop per tutti i bisogni comunicativi di un’impresa.

Le risorse UC di Enghouse Interactive

Le nostre soluzioni aiutano il tuo personale a collaborare in modo più efficiente, a lavorare in remoto e a far valere ogni minuto. Per assicurarti di ottenere una funzionalità che sia perfettamente adatta alla tua organizzazione, valuteremo la tua impresa nella sua interezza e progetteremo una soluzione che risponda ai tuoi bisogni specifici. Il nostro approccio modulare ti permetterà di espandere la tua soluzione man mano che la tua organizzazione cresce passando da un modello console, help desk/ dipartimentale fino ad ambienti di contact center complessi.

Goditi una vista panoramica su ogni persona senza lasciare la tua scrivania. Informazioni di presenza in tempo reale e integrate, inclusi disponibilità e status attuale, aiutano i dipendenti ad assicurare che ogni passaggio abbia successo e ad estenderne la portata attraverso tutta la tua organizzazione, indipendentemente dalla location. Le informazioni di presenza possono essere fornite attraverso Cisco Unified Presence, Cisco Jabber, Microsoft Skype for Business, Microsoft Exchange.

Per maggiori informazioni

Connetti le tue funzioni back-office ai servizi frontali, riunendo le persone e condividendo informazioni. Collabora con altri dipendenti tramite IM o conferenze. Imposta rapidamente le conferenze, modifica lo status di presenza delle persone, registra e distribuisci messaggi vocali, il tutto mentre gestisci le chiamate in entrata.

Per maggiori informazioni

Fuori dall’ufficio ma sempre in contatto, che siano i tuoi clienti a contattarti dai loro smartphone o i tuoi dipendenti a connettersi attraverso l’impresa.

Per maggiori informazioni

Personalizza l’esperienza del chiamante e assicura che i messaggi raggiungano il loro obiettivo, riduci l’insoddisfazione dei chiamanti con saluti tramite segreteria telefonica che riflettano in modo automatico la tua disponibilità, personalizza i saluti e le opzioni per i chiamanti importanti.

Per maggiori informazioni

Le informazioni favoriscono il miglioramento: scopri se i tuoi dipendenti, operatori e clienti stanno sfruttando tutti i benefici del tuo nuovo sistema di comunicazione. Ottieni informazioni sul tempo che lo staff passa alla scrivania, lontano dalla scrivania, in riunione e al telefono e utilizza i rapporti sulla presenza per tenere traccia dei giorni di malattia e della puntualità dei dipendenti.

Per maggiori informazioni

Le risorse per un contact centre multi-channel di Enghouse Interactive – chiamate vocali, email, webchat, social media, video e SMS- connettono senza problemi imprese di ogni dimensione con i loro clienti.

Per maggiori informazioni