Cos’è una Centralizzazione?

La Centralizzazione in estrema sintesi è “un insieme di processi organizzativi supportati da una piattaforma tecnologica unificata”. Un progetto di centralizzazione consente al committente business di coordinare e monitorare le attività di più partner commerciali che lavorano sulle sue campagne di marketing e vendita. Ogni partner utilizza strumenti forniti dal committente con funzionalità centralizzate e ottimizzate: Contact Center multicanale, scripting di raccolta informazioni / ordini, vocal ordering, sistemi di monitoraggio / analisi e reportistica.

Quali sono i vantaggi di una Centralizzazione?

  • SICUREZZA Congruità dei dati di lavorazione, maggiore sicurezza nel trattamento delle liste.
  • REGISTRAZIONI Gestione centralizzata delle registrazioni.
  • CONTROL ROOM Comprensione dei trend, decision making facilitato, maggiore efficacia commerciale.
  • MONITORAGGIO Prestazioni del canale, SLA e vendite.
  • FLESSIBILITA’ DELLA TECNOLOGIA Possibilità di modificare in tempi rapidi il dimensionamento della piattaforma e quindi dell’intero canale.
  • FLESSIBILITA’ COMMERCIALE Possibilità di variare la composizione dei partner, senza vincoli sul dimensionamento totale.
Centralizzazione Cloud

“Io sono una Responsabile Vendite. Perché la centralizzazione Cloud mi conviene?”

Cloud_Business_Woman

 

 

 

 

 

 

  • si riducono i tempi di lavorazione da quando ho disponibile la lista di contatti a quando chiudo la campagna.
  • si riducono gli ordini scartati.
  • si riducono i tempi di attraversamento dell’ordine, dalla registrazione alla delivery.

In pratica, si stipulano più contratti in meno tempo.

“Io sono un Responsabile Tecnico. Perchè la centralizzazione Cloud mi conviene?”

Cloud_Business_Man

 

 

 

 

 

 

  • ti occupi di una singola piattaforma.
  • hai meno problemi di networking.
  • aumenti centralità e strategia degli investimenti IT.

In pratica, governi l’evoluzione tecnologica.